About us
Made in Woman
è un collettivo nato a Bologna nel 2010 per promuovere arte, musica e altra cultura fatta da donne. Associazione culturale dal 2012, attualmente organizza eventi culturali e promuove la condivisione di spazi, competenze, strumenti a Granata, coworking in via san Carlo 28/E a Bologna.

MiW story
Eventi
Projects
-
MIW FESTIVAL
Arte, musica e altra cultura prodotta da donne.
-
Shadowsounds
Un progetto diMaria Magdalena Lopez Susiin collaborazione con Made in Woman
-
Tava tava
Tava tava, un format di pratica aperta sul giradischi che punta innanzitutto sulla sperimentazione e sull’utilizzo dei vinili
2010
La primavera è alle porte, l’8 marzo si avvicina e…
4 donne si incontrano per organizzare Go Female!, con artiste e dj della scena underground bolognese .
Siamo nate per far festa una notte sola ma quella notte non è mai finita.
A quel 5 marzo 2010 seguiranno altri incontri, concerti, djset, performance, fino all’idea di un festival multidisciplinare, che dia spazio alle artiste mettendo in relazione la loro creatività, le loro produzioni e perchè no, le loro storie personali.
Così nasce Made in Woman, creando spazi di espressione e di visibilità per “ciò che sappiamo fare”.
2012
Nel 2012 si costituisce l’Associazione Made in Woman, con le stesse finalità che il collettivo si proponeva in origine:
“in questa epoca per niente favorevole alle donne, tra violenza domestica, istituzionale, e la crisi economica che colpisce maggiormente le lavoratrici, vorremmo promuovere momenti e luoghi di espressione per le donne. Crediamo fermamente che valorizzarne capacità e competenze, creando socialità e comunicazione delle donne e tra le donne, aiuti a contrastare violenze e discriminazioni quotidiane”.
2013
Da ottobre 2013 l’associazione ha sede a Granata, ufficio e laboratorio coworking in via San Carlo 28/D a Bologna, in cui continua a lavorare con e per le donne e dove condivide lo spazio con lavoratrici e lavoratori freelance, collettivi, associazioni, imprese.
