Bassina crew

Dj women crew – Producer – Bass party – Arte e Performance Live
Drum and Bass / Dubstep / Hip Hop / Scratch
Members :

Miss Criss _ Giò _V3A

Con l’intento di diffondere e valorizzare a 360° generi musicali considerati ancora di nicchia nel nostro territorio, nell’ottobre del 2011 nasce la trasmissione “BASSINA” in onda su Radiossina, radio ufficiale del Lab.Millepiani di Caserta. In questo spazio virtuale, dj Miss Criss e il resto dello staff ospitano ogni lunedì dalle 23:00 alle 00:00 dj, producer ed mc per suonare in diretta, parlare di musica, proporre mix, per conoscere meglio i musicisti emergenti ed esponenti delle varie scene presenti in Italia e all’estero, in favore della libera diffusione delle culture alternative.

Da semplice progetto radiofonico BASSINA cresce, si diffonde, diventando una crew a tutti gli effetti.
Composta da sole donne, la BASSINA Crew risulta essere il primo staff totalmente fuori dagli schemi, ogni membro è fondamentale in quanto ha una determinata competenza. BASSINA diviene la prima crew, che supporta le basse frequenze, composta di sole donne presente sul territorio campano e nel sud Italia. Il Lab. Millepiani di Caserta si trasforma nel covo BASSINA, oltre ad essere sede degli studi radiofonici di Radiossina.

Il collettivo è composto da nove membri. Le Dj’s di BASSINA, Miss Criss (Drum&Bass), V3a (Dubstep/Hip Hop) Sista Manu (Dub&Reggae). Art event e performance live Giovanna D’Amico. Speaker and Journalist Erica Roux e Valentina Sanseverino. Speaker info dal mondo Paola R. Graphic Web Designer Alessia Aliz. Official Photographer Brown Sugar.

Oltre che per il programma radiofonico, BASSINA si è affermata sul territorio organizzando e promuovendo eventi, tra i quali l’Outlook Launch Party 2012 in Campania in collaborazione con Askyourself, ed è parte attiva del progetto Pink Noise sezione Drum&Bass e Dubstep, che prende vita nel 2009. Nel 2011 BASSINA ospita per la prima volta in Italia dj Miss Smith, vincitrice del National Random Concept 2010.

BASSINA supporta e collabora con varie crew affermate campane. Le donne della crew BASSINA sono sempre alla ricerca di nuove tonalità musicali e artistiche, con l’intento di diffondere e proporre i generi suburbani delle low frequency e dell’arte sotto tutte le sue sfaccettature e i suoi colori.