Mercolady: Canto a fumetti per Alda Merini

BETTY&BOOKS e MADE IN WOMAN
presentano

MercoLady

mercoledì 16 gennaio 2013
“Ci sono notti che non accadono mai” presentazione del graphic novel omaggio alla poeta Alda Merini di Silvia Rocchi, ED. Becco Giallo, 2012. Incontro a cura di Misstendo

L’OPERA

Alda Merini è dipinta senza volto. Si muove tra le mura di casa, scende per le vie di Milano alla ricerca del calore di un contatto. E insieme c’è un’altra Merini – di nuovo immaginata – che si trascina collina dopo collina per conoscere da vicino amore, violenza e pietà. Grafite, colori, parole e visioni costruiscono un intimo e appassionato omaggio d’autore.

L’AUTRICE

Silvia Rocchi ha studiato pittura a Firenze e illustrazione a Bologna. Dal 2009 contribuisce alla nascita del collettivo “La Trama”, una piccola realtà all’interno dell’autoproduzione di fumetti bolognese.

 

Quando: Mercoledì 16 gennaio h.19,00
Club BenTiVoglio
presso Le Scuderie – Piazza Verdi, 2 – Bologna

//////////////////////////////////////////////////////////

♥ Il foyer di Bentivoglio Club apre alle 19:00
* Il MercoLady è un format a cadenza settimanale, foyer del BenTiVoglio Club.
Workshop, live, presentazione di libri e video, dj set e tanto altro con un taglio di “Genere” per dare spazio alle produzioni al femminile e creare un contesto di socialità accogliente per donne e lesbiche, studenti e non, in piena zona universitaria.
La programmazione del MercoLady è a cura di due gruppi di donne Betty&Books e Made in Woman. Ogni MercoLady è costruito in collaborazione con altre realtà cittadine.
http://betty-books.com/
http://www.madeinwoman.org/