U.B. Dolls

 Siamo una band padovana, esclusivamente femminile, nata nel 2007 grazie alla passione per la musica e soprattutto alla comune intenzione di promuovere un genere insolito ai nostri tempi, indirizzato verso le sonorità country-rockabilly-folk: una delle prime forme di Rock’n’roll.

 

Il nostro repertorio ricrea le atmosfere degli anni 50, quelle dei bei vecchi tempi tra pin up e auto d’epoca, tavole da surf e armonie hawaiane, il pulp di Kill Bill e il selvaggio far west, ma con un’influenza musicale moderna, personalizzata.

Il nostro repertorio è composto principalmente da cover di grandi artisti quali Johnny Cash, Elvis, Eddie Cochrane, Nancy Sinatra, The Pogues, Wanda Jackson, Buddy Holly, nonchè ad artisti nostrani come Adriano Celentano, e molti altri.

L’intenzione è quella di arricchire il repertorio anche con brani inediti (alcuni li proponiamo già, altri sono in fase di realizzazione).

Siamo disponibili per date live in locali, clubs, festivals, innaugurazioni, feste private e non, manifestazioni, raduni, matrimoni e chi più ne ha più ne metta!

facebook.com/UbdollsBand